Burger buns

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
burger buns
burger buns

burger buns

difficoltà

media

 

Costo

basso

 

tempo di preparazione

medio-lungo

 

ingredienti

Ricetta

450 Gr di farina mix Manitoba e 0

25 gr di strutto

40 gr di burro

180 ml di acqua

50 gr di zucchero

15 gr di sale

6 gr di ldb fresco

1 uovo


preparazione

Se volete semplificarvi la vita ed evitare che il lievito non si attivi, procedete al contrario, ovverosia impastate tutti gli ingredienti ed in ultimo aggiungete il lievito sciolto. Lavorate il composto fino ad ottenere un panetto liscio. Fate lievitare fino al raddoppio. Ricavate delle palline tra i 90/120 gr. Fate lievitare fino al raddoppio. Pennellate con uovo, semi di sesamo ed infornate a 180 gradi con acqua sul fondo del forno, per circa 20 25 minuti.


pulled pork

Potete utilizzare questi panini . oltre che per gli hamburger , anche per servire il pulled pork. Una vera golosità americana!

Occorre prendere la spalla di maiale e marinarla con salsa bbq, senape, aglio, paprika, zucchero di canna, cumino, pepe ( io ho aggiunto anche pochissima curcuma e curry ) e sale. Copritela e riponetela in frigo per una notte. Il giorno seguente va cotta in forno a 150 gradi per sei ore, dipende dalla grandezza. La carne si deve sfilacciare. Va servita con un insalata di finocchio, cavolo viola e mela verde condita con olio, sale, aceto bianco.

Componete il panino alternando carne ed il suo sughetto, insalata e salsa bbq. 

pulled pork
pulled pork

hamburger

HAMBURGER
variante con farina salus
variante con farina salus
"L'alta cucina non è una cosa per pavidi: bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l'impossibile, e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete: il vostro unico limite sia il vostro cuore! Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare... ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi!"  (GUSTEAU)
Ratatouille
gusteau

logo masha chef

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA. NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO

  SECONDO LE DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI.

PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN ALCUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N.62 DEL 2001.